Miradas Compartidas 22
L’Avana

Show42
27 Novembre 2021
Fall Show 22
30 Gennaio 2022
 

11 - 30 novembre 2022
Palacio de Lombillo
L'Avana

dopo due anni di attesa

APERTA LA CALL NAZIONALE

 

Giunta alla seconda edizione, il Fondo Malerba per la Fotografia conferma Miradas Compartidas la mostra che si svolgerà a L'Avana il prossimo novembre. Dopo la pausa di due anni, dovuta alla pandemia, riprendono, dunque, gli scambi fotografici tra Italia e Cuba in una tra le più splendide cornici dei Caraibi: L'Avana.

L'evento sarà ospitato nelle sale dello storico Palacio De Lombillo, uno spazio istituzionale tra i più accreditati che propone al pubblico mostre fotografiche di grande rilevanza, situato nella piazza principale e più famosa della città.
Ancora una volta saranno coinvolti insieme artisti italiani e cubani, 15 per ogni nazione, e i loro lavori esposti in quella che rappresenta una delle più prestigiose manifestazioni organizzate, all’estero, dal Fondo Malerba, in quanto coinvolgerà le più importanti Istituzioni Cubane.
La mostra sarà curata dalla ormai collaudata coppia di fotografi Mino Di Vita (Italia) e Alain Cabrera (Cuba) e sarà inserita nel calendario del “Noviembre Fotografico Cubano” organizzato dalla Fototeca di L’Avana, in attesa di sapere se anche questa volta sarà inserita nella “Semana della Cultura Italiana a Cuba” organizzata dall' Ambasciata Italiana a L’Avana.

La selezione, a tema libero, è riservata a tutti gli autori emergenti italiani di qualsiasi età che ritengono avere sviluppato un progetto particolarmente interessante da sottoporre alla commissione interna al Fondo Malerba che selezionerà un gruppo formato da 15 autori italiani che presenteranno il progetto considerato più rappresentativo per la loro ricerca artistica.

Per ogni progetto saranno esposte le 6 fotografie più significative di ogni autore che daranno forma a questa particolare mostra a tratti simile ad un’istallazione.

Gli autori italiani interagiranno con gli autori cubani opportunamente selezionati dalla commissione di Cuba.

Per partecipare alla selezione gli interessati possono prendere visione della scheda di partecipazione disponibile sotto, compilarla e inviarla firmata a info@fondomalerba.org.


 
 
 
 
 
 
TRA TUTTE LE CANDIDATURE RICEVUTE

ECCO GLI AUTORI SELEZIONATI

*Fai click sul nome per vedere il progetto

Massimo Amadesi

Gaia Bonanomi

Roberto Franchi

Giovanni
Lo Curto

Francesco Lupò

Vito Magnanini

Michele Molinari

Simone Morelli

Roberto Privitera

Giovanni Rizzo

Valter Sambucini