Premio Mila per la Fotografia Contemporanea

 

Il Premio Mila per la Fotografia Contemporanea nasce nel 2014 per ricordare la memoria di Mila Malerba, co-fondatrice del Fondo. Giunto alla sua terza edizione, il premio promuove la fotografia contemporanea attraverso la produzione e l’acquisizione di opere di giovani artiste e artisti under 40. La partecipazione al premio è gratuita e si svolge tramite open call.


La giuria

Le candidature sono valutate dal curatore del Fondo Malerba per la Fotografia Andrea Elia Zanini e da una giuria composta da esponenti di rilievo della fotografia e dell’arte contemporanea supervisionata da Filippo Maggia. 

La giuria è dunque costituita da: Caterina Angelucci, Matteo Balduzzi, Bernardo Follini, Francesca Lazzarini, Andrea Elia Zanini
.



Partecipa

Al Premio Mila per la Fotografia Contemporanea possono partecipare tutte le artiste e gli artisti under 40 con cittadinanza italiana e tutte le artiste e gli artisti con cittadinanza straniera domiciliati o residenti in Italia. 

L’open call resterà aperta dal 15 febbraio al 10 aprile 2024. I risultati saranno comunicati su questo sito a partire dalla prima settimana di maggio. 


Per ulteriori informazioni o domande contattaci.