Two journeys, One story
Michiko Chiyoda

Visuali Italiane2019 (Tokyo)
23 Giugno 2019
Miradas Compartidas 19(L’Avana)
8 Novembre 2019
 

11 - 31 ottobre 2019
Spazio FMF
Milano
prorogata fino al 31 marzo 2020

*in alto: foto di Michiko Chiyoda, serie "Oshici"

LA FOTOGRAFIA GIAPPONESE PROTAGONISTA ALLO SPAZIO FMF

DUE VIAGGI, UNA STORIA

 

Per la prima volta in Italia, la fotografa giapponese Michiko Chiyoda sarà ospite allo Spazio FMF con le straordinarie fotografie che hanno ottenuto il meritato successo in occasione dell’ultima mostra in Giappone.
L’evento, che si svolgerà durante la Milano Gallery Weekend, è il risultato della recente collaborazione che il Fondo Malerba per la Fotografia ha stretto con Art Photo Area, la galleria che si propone di scoprire i nuovi talenti in giro per il mondo e dar loro visibilità attraverso la partecipazione a fiere e mostre.
Il titolo, “Two journey, One story” (due viaggi, una storia), spiega in modo esplicito ciò che il pubblico potrà ammirare attraverso le venti fotografie esposte, ovvero i due progetti apparentemente diversi che, in realtà, hanno in comune lo stesso tema narrativo.
Quanto in mostra, infatti, è il frutto della ricerca personale che l’artista sta sviluppando da diversi anni concentrando la sua attenzione sull’indagine dei meccanismi interiori che si manifestano in seguito alla perdita di persone care.
Spaziando tra dettagli, paesaggi e ritratti l’artista ci prende per mano e ci conduce in un percorso che evidenzia le emozioni più intime di ognuno, dove, attraverso una sorta di specchio, sono riflesse le più profonde esperienze private.

 
 
 
per saperne di piu'

SFOGLIA IL CATALOGO SU ISSUU

 
 
 
 

Acquista il catalogo firmato dall'autrice
in edizioni limitata di 99 copie

richiedilo a info@fondomalerba.org
ultime copie al prezzo scontato di 50,00 euro
 
guarda le foto dell'evento

PHOTOS, PHOTOS, PHOTOS ...